Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre 2024

Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre 2024

Location

Contatti

Condividi

Promotore evento

Con il patrocinio di

Organizzato con

8a Edizione

WardaGarda, il festival dell’olio Garda DOP nel suo entroterra, vi farà scoprire il territorio del Garda attraverso il suo prodotto simbolo.

Raccontare il prodotto simbolo del Garda attraverso il suo territorio.

È questo l’impegno che WardaGarda, il Festival dell’olio Garda DOP e del suo entroterra, mantiene da ben sette edizioni.

Un evento che ha richiamato numerosi appassionati e turisti curiosi di scoprire la qualità dell’olio Garda DOP, la sua zona di produzione e l’affascinante paesaggio di queste terre, ricamate dagli uliveti che si affacciano sulle acque del Lago di Garda.

Programma

Venerdì 6 Settembre 2024

Cerimonia di inaugurazione del “Parco degli Olivi”

L’evento, aperto a tutti, prevede il taglio del nastro dell’oliveto e passeggiata lungo il percorso informativo dove scoprire le principali varietà di olivo gardesane, la storia e le caratteristiche dell’olio Garda DOP.

Il Parco è frutto di un progetto del Comune di Cavaion Veronese in collaborazione con il Consorzio di tutela, oltre ad essere un nuovo parco pubblico per i cittadini, sarà un punto di riferimento per visite, degustazioni e attività educative per le scuole, dedicato alla valorizzazione della tradizione olivicola del Garda e alla promozione dell’olio Garda DOP.

Sabato 7 Settembre 2024

Visita guidata al “Parco degli Olivi” e degustazione di olio Garda DOP

Il festival WardaGarda prosegue con un evento speciale dedicato all’olio Garda DOP. Esplora il “Parco degli Olivi” e partecipa ad una degustazione esclusiva di olio Garda DOP. Vivrai un’esperienza unica tra gli olivi e assaporerai l’olio direttamente nel cuore del parco. A conclusione, un aperitivo offerto dal Consorzio dove poter gustare anche degli assaggi gastronomici a base di olio Garda DOP.

Info utili

Parcheggio auto presso: Piazza Fracastoro, Via S. Faustino

In caso di pioggia gli eventi saranno rimandati

Beneficiario e capofila del progetto aggregato:

Partecipano al progetto aggregato:

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020

Organismo responsabile dell’informazione: Organizzazione Produttori Ortofrutticoli “Veneto” s.c.a.

Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste